La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne palermitano e lo ha ristretto nel carcere di Messina Gazzi
Dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 50enne palermitano con precedenti penali che è stato ristretto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.
Alle prime luci dell’alba l’uomo viaggiava a bordo di un’auto di grossa cilindrata sul viale della Libertà presso gli imbarcaderi di Messina. I poliziotti che avevano predisposto un posto di blocco lo hanno sottoposto a controllo.
Sin dai primi accertamenti, è emerso che il cinquantenne è soggetto gravato da precedenti di polizia e che l’autovettura su cui viaggiava era priva di copertura assicurativa. La successiva perquisizione a suo carico, resa necessaria anche dall’atteggiamento visibilmente nervoso ed elusivo del conducente, è stata estesa al veicolo.
I poliziotti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga e di due armi clandestine complete di munizionamento. Nell’intercapedine di uno sportello erano nascoste due pistole prive di matricola, complete di caricatore e cartucce.
Celati tra passaruota e paraurti e all’interno di entrambi gli sportelli posteriori, invece, sono stati rinvenuti 360 panetti di hashish da 100 grammi circa ciascuno, per un totale di 36,8 chilogrammi.
Gli agenti delle Volanti hanno arrestato il cinquantenne in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.