Il Città di Messina si illude, poi viene affondato dal Portici

Inizio gara illusorio per i locali, in vantaggio con il 2000 Di Vincenzo, raggiunti e rimontati dalla tripletta del capitano bianco-blu. Una settimana accompagnata da forti dichiarazioni, da voglia di reagire e di rimettersi in gioco. Novanta minuti che continuano a palesare le difficoltà del Città di Messina in questo inizio stagione che adesso è fanalino di coda con un solo punto.

La gara stenta a decollare, l’importanza dei 3 punti in palio blocca entrambe le formazioni, attente più a difendersi che a proporre gioco.  La scossa la da il Città di Messina al 23′, ed è subito vantaggio: Fofana crossa dalla destra, la difesa del Portici fa confusione in mezzo, Di Vincenzo ringrazia e da rapace d’area mette alle spalle di Marone in spaccata. Un’inizio confortante che tuttavia non troverà seguito. Lentamente e con pochi sussulti il Portici prende campo, approfittando di alcune leggerezze in uscita della formazione padrone di casa.
Il cronometro scorre e bisogna arrivare al 39′ per segnalare un’azione degna di nota: lancio dalle retrovie, Feuillassier svetta e serve Di Vincenzo, bravo a resistere alla carica di Dembel, meno bravo nella conclusione centrale da posizione complicata.  Il Portici si fa vivo in zona Amella al 41′ e per poco Onda non trova il pareggio da distanza ravvicinata.  Inspiegabilmente il Città fatica a ripartire e gli ospiti prendono coraggio. Il palo del solito Onda allo scoccare del 45′ è il definitivo campanello d’allarme, infatti nei 3′ minuti di recupero concessi Berra causa il rigore che Sorrentino trasforma nell’1-1.

La ripresa viene inaugurata da un clamoroso tentativo di Di Vincenzo, il cui destro viene ribattuto da pochi passi al 6′. Due minuti più tardi i giallorossi ci provano da corner ma la girata di Fragapane finisce alta. Il primo tentativo del Portici nella ripresa vale l’1-2: su rimessa laterale D’Angelo spizza per Sorrentino, lasciato libero di concludere con il destro e mettere alle spalle di Amella. I cambi non influiscono sull’andamento della gara e al 25′ Amella deve superarsi in due occasioni per evitare il colpo del K.O.  Solamente rinviato tuttavia e al 30′ è ancora Sorrentino a trovare il gol su calcio di punizione, con ampia collaborazione del giovane portiere del Città di Messina. La gara riprende e il neo-entrato Cannino su assist di Galesio potrebbe riaprila ma sfiora solamente il palo. Viene allontanato dalla panchina il mister del Portici Chianese per proteste e a tre dalla fine Amella evita il colpo dell’1-4 con un intervento su Coratella.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI