spot_img

Agguato Antoci, attestati di solidarietà da politici e rappresentanti di Istituzioni

Sono state tantissime le manifestazioni di stima e solidarietà giunte al Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, rimasto vittima di un attentato, per fortuna, non andato a buon fine.“Esprimo la mia solidarietà al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, all’agente della scorta e al dirigente della Polizia che, con il loro coraggio, hanno evitato il peggio”. Lo afferma il presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali, Gianpiero D’Alia. “Antoci è un uomo che sta lavorando per il ripristino della legalità in un territorio difficile, dove gli interessi criminali sono molto forti – prosegue l’ex ministro – ; a lui rinnovo la stima e mi auguro che gli inquirenti possano fare piena luce su quanto accaduto”.

“Nel giorno della nascita di Giovanni Falcone è giunta la notizia del vile attentato al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci. Siamo a lui vicini ed agli uomini della sua scorta che, con grandi meriti, hanno fatto scudo a chi coraggiosamente guida al meglio l’istituzione che rappresenta. Siamo quindi al fianco del Presidente Antoci ed alle battaglie per la giustizia e la legalità in un territorio che ha bisogno di tanti uomini coraggiosi come lui”. Lo afferma il capogruppo all’Ars del Pdr-Sicilia Futura on. Beppe Picciolo, ricordando come “nella circostanza abbia rappresentato un valore aggiunto, per evitare una nuova strage, la presenza delle due macchine della scorta, una misura importantissima che deve fare riflettere quanti ancora oggi prendono sottogamba il problema della sicurezza di coloro che rappresentano le istituzioni”.

“Sono vicino al presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci per l’ennesimo vile attentato subito nella notte”. A dichiararlo è l’europarlamentare M5S Ignazio Corrao, che proprio lo scorso autunno aveva denunciato alla Commissione Europea come in Sicilia i fondi europei destinati all’agricoltura siano gestiti dalla mafia.

“Un atto gravissimo che mostra una escalation malavitosa preoccupante nei confronti del Presidente Antoci impegnato da tempo in una azione di contrasto alla illegalità nella gestione delle aree ricomprese nel Parco dei Nebrodi”, dichiara il segretario generale della Cgil di Messina Lillo Oceano. “Siamo certi – prosegue – che magistratura e forze dell’ordine profonderanno il massimo impegno per individuare i responsabili ed assicurarli alla giustizia”.

Solidarietà arriva al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, dal segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, dopo il grave atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto. «L’efferatezza e la dinamica dell’attentato subito dal presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci – scrive Tonino Genovese – lasciano attoniti ed aprono un ulteriore squarcio su come si agisce anche dalle nostre parti su chi opera nel rispetto delle regole e della legalità. Al presidente Antoci esprimiamo vicinanza e solidarietà e l’invito a non demordere e non abbassare la guardia».

Il Rettore, prof. Pietro Navarra, a nome di tutto l’Ateneo ed insieme al Sindaco di S. Stefano di Camastra, Fancesco Re, ha espresso solidarietà al Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, scampato poche ore prima ad un agguato. Lo ha fatto in apertura degli incontri svoltisi oggi a S. Stefano, per rafforzare le sinergie tra l’Università di Messina ed il comprensorio nebroideo.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI