spot_img

Concessa una proroga di un anno a cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina

Il problema non è stato totalmente risolto ma, come spesso accade in politica, rimandato di un anno. E’ stata, infatti, concessa una proroga al Reparto di Cariochirurgia pediatrica del “Bambin Gesù” a Taormina, anche in funzione della baricentricità della vicina Calabria. L’on Beppe Picciolo si dichara soddisfatto e ringrazia l’assessore regionale Baldo Gucciardi ed il direttore dell’Asp Gaetano Sirna.

“Abbiamo incassato -ha affermato Picciolo- il risultato di una proroga e rileviamo che il Presidente della Regione è stato contenuto, probabilmente troppo preoccupato da vicende terze che non ci appartengono, che tra l’altro non appartengono a questo Governo che lui presiede e soprattutto non appartengono alla tutela del bene primario della salute dei bambini.

Nel frattempo le beghe tecniche o amministrative andranno risolte in altre sedi e, mi auguro, una volta per tutte. Certamente non potranno più essere usate quale alibi per non fare o peggio non far fare! In questo anno di proroga -sottolinea Picciolo- lavoreremo, già da subito, per dimostrare l’utilità del centro “Bambino Gesù” di Taormina e la baricentricità anche rispetto alla vicina Calabria, con la quale auspichiamo una fattiva ed unitaria collaborazione sanitaria con la mediazione Ministeriale.

Voglio inoltre ringraziare – ha concluso Picciolo – insieme alla Amministrazione di Taormina ed ai comitati dei genitori, personalmente sia l’Assessore alla Salute Baldo Gucciardi che il direttore generale dell’Asp Gaetano Sirna per la sensibilità, l’attenzione e la professionalità con i quali hanno affrontato questo tema, mettendoci la faccia e, loro sì davvero, anche assumendosi personali responsabilità nel solo ed unico interesse dei piccoli pazienti e della buona sanità ”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI