spot_img

Sicilia in fiamme. Evacuate case nel messinese, circolazione ferroviaria sospesa

Emergenza incendi in Sicilia dove proseguono senza sosta le operazioni dei vigili del fuoco per i roghi boschivi che stanno interessando il territorio di Palermo, ma anche le province di Trapani, Messina e Agrigento. Nelle ultime 36 ore sono stati effettuati 500 interventi. Su tutta la Sicilia stanno operando 7 Canadair dei vigili del fuoco, impiegati in particolare su Militello Rosmarino (Me), Favara e Burgio (Ag), Cefalù, Bisacquino e nei pressi del monte Pellegrino (Pa), Castellammare del Golfo (Tp).

Nel messinese l’Anas è stata costretta a chiudere la strada statale 116 Randazzo-Capo d’Orlando a causa di un incendio divampato in località Cresta, tra Naso e Capo d’Orlando. La statale è stata poi riaperta. Evacuate dai vigili del fuoco alcune abitazioni nella zona di Naso, minacciate dalle fiamme che stanno interessando l’area boschiva dei Nebrodi. Gli incendi stanno mettendo in difficoltà anche Militello Rosmarino, Tusa, Mistretta, S.Stefano di Camastra, Motta d’Affermo e S.Agata di Militello. I roghi stanno causando forti disagi ai residenti e lungo le vie di collegamento.

Circolazione ferroviaria sospesa sulle principali linee regionali. Stop ai collegamenti da Palermo in direzione Messina, Catania e Agrigento. Numerosi incendi, infatti, si sono sviluppati sulla direttrice Palermo – Messina in adiacenza dei binari dei tratti di linea Palermo-Fiumetorto-Sant’Agata di Militello, Lascari-Gratteri-Cefalù e Caronia-Santo Stefano.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI