I Peloritani come non li avete mai visti, tour di quattro tappe il prossimo 7 luglio

Proseguono gli eventi dell’Associazione “Camminare i Peloritani” presieduta da Pasquale D’Andrea. Si tratta di un altro importante evento escursionistico che sta suscitando interesse non solo a livello regionale, ma anche nazionale. Infatti si prevede la partecipazione di escursionisti provenienti da diverse zone d’Italia, per un affascinante percorso di circa 80 km suddiviso in quattro tappe con partenza il prossimo 7 luglio.

I Peloritani come non li avete mai visti. Gli organizzatori garantiscono che sarà una esperienza unica ed indimenticabile, un tour che farà conoscere, scorci ed angoli suggestivi di un territorio selvaggio, aspro e quasi ostile. Fuori dalle convenzionali escursioni, lungo la Dorsale dei Peloritani, ( regia trazzera), da dove è possibile ammirare panorami unici che solo il nostro territorio offre, con affacci sia sul versante tirrenico, sia sul versante ionico.

Si potranno ammirare dall’alto le isole Eolie, lo Stretto di Messina e, persino sua maestà l’Etna. Si toccheranno le cime più aspre e più alte dei Peloritani quali, Monte Scuderi ( la montagna misteriosa ), Monte Poverello ( dove è possibile ammirare i due mari ), Monte Vernà ( aspro e selvaggio ), Rocca Salvatesta, chiamata anche Rocca di Novara ( il Cervino di Sicilia ). Si attraverseranno vallate uniche, come la Valle degli Eremiti, selvaggia, incontaminata ed aspra, dove storia e cultura popolare hanno lasciato il segno.

Si potrà bivaccare in accoglienti rifugi, immersi nel verde e nella pace che solo la montagna può offrire, per condividere momenti di tranquillità e di convivialità. Saranno quattro giorni di cammino con tre bivacchi, 80 km percorsi attraverso sterrate, sentieri, impegnative salite e ripide discese, con spirito d’avventura che contraddistingue gli amanti della natura e del trekking. Si partirà il 7 luglio 2016 dal Santuario di Dinnammare e si arriverà a Novara di Sicilia; ogni tappa sarà circa 20 km.

Per ulteriori informazioni contattare Pasquale D’Andrea 389.252.73.28; Mail: camminarepeloritani2010@yahoo.it ; Gruppo Facebook “Camminare i Peloritani-Gmn Bianca”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI