“Basta Basta Basta !!! La situazione dei rifiuti a Messina è insostenibile. Siamo davanti l’ennesimo rischio di allarme igienico sanitario. La condizione è vergognosa e profondamente allarmante”, così il deputato regionale di Area Popolare Ncd, Nino Germanà che, anche in passato era intervenuto sulla questione.
“Non è minimamente accettabile che ci si nasconda dietro la giustificazione del mezzo guasto o della discarica chiusa -prosegue Germanà-. L’Amministrazione deve assolutamente e immediatamente provvedere alla pulizia della città. Chi governa ha l’obbligo di intervenire. Ed è tempo di stabilire una buona volta dove risiedono le responsabilità. I messinesi hanno il diritto sacrosanto di sapere chi ha le colpe di tali disastri.
Bisogna necessariamente esitare un’ordinanza sindacale al fine di garantire e l’igiene e la difesa della salute pubblica e risolvere con effetto immediato questa schifezza. Messina è una discarica a cielo aperto; insetti e ratti prolificano e in vista dell’estate la situazione non può che peggiorare. Rimanere inermi ad attendere un miracolo calato dall’alto è inconcepibile. Non agire -conclude il deputato regionale- equivale a commettere un delitto gravissimo ai danni della società”.