Sarà un fine settimana all’insegna della cultura, gastronomia e spettacoli a San Giorgio di Gioiosa marea dove si terrà la III Festa della Tonnara, durante la quale si terrà la cerimonia di intitolazione del lungomare del Comune rivierasco all’indimenticabile atleta scomparsa prematuramente Annarita Sidoti. La manifestazione è organizzata dall’associazione commercianti di San Giorgio di Gioiosa Marea che si avvale del patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Gioiosa Marea.
Sul lungomare sono stati installati dei gonfiabili che sabato 25 giugno a partire dalla ore 17, saranno a disposizione gratuitamente per tutti i bambini. Lo stesso giorno, alle 19 ci sarà la cerimonia di intitolazione del “Lungomare Annarita Sidoti”. La serata si concluderà alle 22 con il concerto di Silvia Salemi.
Domenica 26 giugno alle ore 18 si terrà un percorso itinerante, attraverso barche e luoghi della Tonnara denominato “Le utili imprese dei D’Amico-Cumbo Borgia: nascita di un Palischermo”. Alle ore 20 ci sarà una degustazione di Pasta con il Tonno e Panino con il Tonno. Chiuderà la manifestazione alle ore 21 lo spettacolo musicale “Black& White”.