L’Arte all’Ora del Tè, a Santa Maria Alemanna il Trio Raffaele Genovese

Arte, musica, sapori. Con “L’Arte all’ora del tè” l’associazione culturale Art Revolution, presieduta da Gabriella Sorti, che da anni è impegnata nella promozione del patrimonio artistico e architettonico, vuole proporre alla città due appuntamenti per coniugare arte e bellezza. “L’arte all’ora del tè” vuol essere un momento di incontro e condivisione attraverso l’arte di qualità.

Si comincia oggi, domenica 31 marzo, alle 17, con ingresso gratuito, in un posto suggestivo, la chiesa di Santa Maria Alemanna, che accoglierà la musica del “Trio Raffaele Genovese”, rinomato gruppo jazz siracusano che per l’occasione eseguirà brani di jazz standard. Il “Trio Raffaele Genovese” è capace di emozionare sin dalle prime note: Raffaele Genovese al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso ed Emanuele Primavera alla batteria, condurranno il pubblico in dimensioni sognanti, ipnotiche, coinvolgenti.

Prima del concerto spazio ad una visita guidata per scoprire le caratteristiche storiche e architettoniche della Santa Maria Alemanna a cura dell’Ordine degli Architetti di Messina, interverranno l’architetto Mirella Vinci ed il consigliere dell’Ordine, architetto Anna Carulli.

Il pomeriggio si concluderà con una degustazione di tè e tisane e offerte da NaturaSì di Magie srl. e di prodotti dolciari del La Dolceria di Massimo Vitali.

L’appuntamento è promosso dall’Associazione Art Revolution e co-organizzato insieme all’Asi associazioni sportive sociali italiane, all’Ordine degli Architetti, all’Inbar-Istituto Nazionale Bioarchitettura e patrocinato dal Comune di Messina, assessorato allo spettacolo. L’ingresso all’evento è gratuito, nello staff organizzativo per Art Revolution anche Maria Teresa Anastasi, Gianfranco Minuti, Claudio Lisitano.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI