Il Consigliere della IV Circoscrizione Debora Buda, ha scritto all’assessore Dafne Musolino per sottoporre alla sua attenzione la problematica relativa alla presenza di decine di ceppi di alberi tagliati e mai estirpati, rimasti a giacere in pieno centro cittadino.
“Tali ceppi -afferma Debora Buda- costituiscono un pericolo per la sicurezza non soltanto dei pedoni, ma anche per le autovetture. Sono molteplici, infatti, gli incidenti che sono causati della scarsa visibilità degli stessi
residui sul ciglio dei marciapiedi.
Al contempo -prosegue il Consigliere di Circoscrizione-, il mancato sradicamento degli stessi, costituisce un simbolo di degrado per il centro cittadino e rappresenta un rischio igienico – sanitario in quanto ricettacolo di insetti e animali di vario genere che facilmente si annidano al loro interno”.
Debora Buda chiede, pertanto, all’essessore Musolino, che le ceppaglie residue in pieno centro storico della nostra città vengano correttamente estirpate e sostituite con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade. Ma a margine della nota del Consigliere Buda, è giusto, però, evidenziare che la rappresentante della Circoscrizione, avrebbe dovuto indirizzare la sua richiesta all’assessore Massimiliano Minutoli, che possiede la delega del verde pubblico.