spot_img

Acr. Fideiussione non valida, Villari: “Stiamo lavorando per risolvere il problema”

Una brutta tegola si è abbattuta in casa Messina. Quando tutto sembrava procedere per il meglio ed in modo fluido, è arrivata la notizia che la fideiussione presentata alla Lega Calcio per l’iscrizione al prossimo Campionato di Lega Pro 2016-2017, non è stata considerata idonea. Il Direttore Generale Giovanni Villari sta facendo la corsa contro il tempo per cercare di risolvere il problema e nelle prossime ore ne sapremo di più: “Sto lavorando per cercare di risolvere il problema e quanto prima vi faremo sapere l’esito, la nuova fideiussione è già pronta e stiamo preparando l’incartamento dal notaio”.

Il Regolamento prevede che venga depositata presso la Lega Italiana Calcio Professionistico l’originale della garanzia a favore della medesima Lega, da fornirsi esclusivamente attraverso garanzie a prima richiesta dell’importo di 350 mila euro rilasciata da Banche che figurino nell’Albo tenuto dalla Banca d’Italia, dai soggetti iscritti nell’Albo di cui all’art. 106 del T.U.B., dalle società assicurative iscritte nel relativo Albo IVASS ed autorizzate all’esercizio del ramo 15 (cauzioni) di cui all’art. 2, comma 3 del Codice delle assicurazioni private.

E sembra essere proprio questo il problema. La compagnia di Assicurazioni, con sede a Napoli, che ha rilasciato la polizza, non sarebbe autorizzata all’esercizio del ramo Cauzioni e, pertanto, non poteva emettere alcun contratto di fideiussione. L’Acr Messina adesso dovrà provvedere a reperire un altro contratto di fideiussione in tempi rapidi per evitare di mettere a rischio l’iscrizione al prossimo Torneo di Lega Pro.

Questo problema si ripercuoterà, inevitabilmente, anche sul calciomercato. Infatti, il procuratore del portiere del Palermo Alastra, considerato dagli addetti ai lavori “il piccolo Buffon”, sta prendendo tempo, ma ha fatto intendere che il suo assistito potrebbe non arrivare mai a Messina. La conferma ci è arrivata anche dal Direttore Sportivo Vittorio Tosto che ha ammesso la difficoltà in cui adesso dovrà operare. Dovrà faticare più del solito per reperire calciatori per l’Acr Messina, ma la sua caparbietà è nota a tutti e non intende mollare: “Lotteremo sempre, sono abituato a farlo -ha affermato e non mi tirerò certamente indietro”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI