Gioveni chiede la disinfestazione delle zone liberate da tonnellate di rifiuti

Urgenti interventi di disinfestazione delle zone bonificate dai rifiuti e di pulizia straordinaria dei cassonetti, con annessa deblattizzazione e derattizzazione. E’ la richiesta del consigliere comunale Libero Gioveni, dopo l’avvenuta bonifica in alcune zone di Messina, recentemente ridotte in discariche a cielo aperto.

Gioveni apprezza gli sforzi che la società e il personale tutto di Messinambiente in questo periodo di grande emergenza rifiuti stanno facendo per tentare di eliminare le enormi discariche che, a causa della stringente ordinanza del Governatore Crocetta. Si sono formate e accumulate in grossissima quantità attorno ai cassonetti RSU e non solo, e la necessità e l’urgenza di effettuare dei radicali interventi di disinfestazione nelle aree o in quei punti che sono stati interessati per parecchi giorni da quintali di immondizia, così come, conseguentemente, diventa improcrastinabile eseguire la pulizia straordinaria dei cassonetti.

“Da più parti della città -afferma Gioveni- giungono numerose lamentele per l’immane fetore rimasto nell’aria a causa della prolungata giacenza dei rifiuti (che l’afa di questi giorni non ha certamente debellato, anzi), specialmente nelle postazioni dei cassonetti più a ridosso con le abitazioni. A tal proposito, indipendentemente dalle circostanze che giustificherebbero questo genere di interventi, non si può non far emergere il fatto che operazioni di disinfestazione con prodotti specifici e un lavaggio straordinario dei cassonetti non se ne effettuano più da anni.

Se a questo quadro non certamente idilliaco sotto il profilo dell’igiene pubblica -prosegue il consigliere comunale- si aggiunge anche il fatto che tale prolungata deficitaria condizione ambientale ha favorito il proliferare in città di topi e blatte, si può certamente immaginare il livello di esasperazione di parecchi cittadini per i disagi vissuti”.

Stante la situazione, Gioveni ha chiesto all’assessore Ialacqua ed a Messinambiente di effettuare al pi presto, la disinfestazione delle aree che sono state soggette al deposito prolungato di rifiuti; il lavaggio e igienizzazione straordinaria dei cassonetti RSU; la deblattizzazione e derattizzazione nei punti più critici.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI