Servizio “porta a porta” a rischio, Cisl e Fiadel incontrano il commissario Santoro

Scadrà il 31 maggio il contratto dei lavoratori a tempo determinato della Messina Servizi Bene Comune. La Fit Cisl e la Fiadel incontrano il commissario straordinario Leonardo Santoro affinchè solleciti il Consiglio Comunale ad esprimersi sulla delibera Tari da cui dipende il futuro lavorativo dei lavoratori in scadenza. La Fit Cisl e la Fiadel chiedono, per questi, «la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato».

«Senza la loro presenza – ricordano Letterio D’Amico e Piero Fotia – è impossibile portare avanti il progetto del “porta a porta”.

Presente all’incontro di stamane una rappresentanza di lavoratori di Messina Social City e la sindacalista Clara Crocè: “Il commissario nel caso dei lavoratori di MSC – ha affermato la Crocè – ha assunto l’impegno di fare una nota di sollecito per il Consiglio Comunale affinché approvi il contratto di servizio, con particolare attenzione all’articolo che prevede il trasferimento delle risorse direttamente alla società Messina Social City, annualmente per intero il 28 di febbraio ed il 30 giugno. Stesso impegno è stato assunto dal Commissario per ciò che riguarda la pubblicazione dei bandi per la stabilizzazione. Ciò al fine di dare seguito alla promessa dell’ex sindaco De Luca di garantire piena continuità e data certa al pagamento delle spettanze dei lavoratori”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI