Bertotto: “Madonia? Non lo abbiamo scelto”. Tosto: “Adesso secondo step di mercato”

Valerio Bertotto e Vittorio Tosto hanno tenuto una conferenza stampa al Franco Scoglio per fare il punto sulla attuale situazione e rispondere ai quesiti dei giornalisti. Entrambi si sono dichiarati ottimisti e soddisfatti del lavoro sin qui svolto. “La condizione atletica dei ragazzi -ha affermato Bertotto- sta crescendo. La prima settimana eravamo rimaneggiati, successivamente abbiamo ottenuto dei calciatori che hanno costituito una base importante della nostra rosa”. Sul mancato impiego di colui che è stato indicato come titolare per difendere i pali, Matteo Brunelli, il mister è stato chiaro: “Brunelli non è stato impiegato perchè ancora doveva acquistare la forma al 100%”. In merito all’attaccante Madonia che si è dichiarato disponibile a venire a Messina Bertotto ha affermato: “Ci propongono 200 calciatori al giorno, ma dobbiamo fare delle scelte”. Bertotto ha, infine dichiarato che le trattative per l’eventuale ingresso dei nuovi soci, non intaccano la serenità e la compattezza di un gruppo che dimostra essere giorno dopo giorno sempre più coeso. 

Il direttore sportivo Vittorio Tosto ovviamente ha fatto il punto della situazione sul calciomercato: “Abbiamo chiuso il primo step di mercato e siamo molto contenti -ha affermato il Ds-. Siamo riusciti a prendere i ragazzi che volevamo, in linea con la logica del nostro progetto. Adesso si passa al secondo step per completare il nostro organico con 4-5 giocatori esperti. La nostra rosa è forte -ha sottolineato Tosto- abbiamo i migliori giovani della Lega Pro, ed è chiaro che se a loro affianchiamo calciatori esperti possiamo fare qualcosa di importante”.

Al Franco Scoglio si è aggregato anche il portiere Berardi che è ancora sul mercato e su questo Tosto non ha lasciato spazio a dubbi o interpretazioni: “Abbiamo un portiere di troppo. Berardi non fa parte del nostro progetto e lui lo sa benissimo. E’ sul mercato, ma l’infortunio lo ha penalizzato, nonostante sia un giocatore forte. Puntiamo su Brunelli che è un ’94 e ci consente di fare minutaggio. Dini è un portiere di prospettiva, ma ancora non è pronto per essere titolare e deve crescere, mentre Russo è già pronto ed è una garanzia”.

Tosto reputa Messina una piazza molto importante, anche se non comprende come mai ancora non ci sia la giusta fiducia della piazza. Fiducia che, a dire il vero, come ha confermato anche il Ds, manca anche tra i procuratori dei calciatori, infatti per concludere alcune trattative, a volte li ha bypassati: “Per fare arrivare a Messina calciatori importanti li abbiamo contattati personalmente, perchè i procuratori non avevano molta fiducia. Siamo stati bravi. Abbiamo soffiato Milinkovic all’Ascoli che è una società di serie B. Stesso dicasi per Baldassin e Brunelli. Dopo queste operazioni la musica è cambiata, prima dovevamo essere noi a telefonare per richiedere i calciatori, adesso i nostri telefoni non smettono di squillare”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI