Esordio casalingo col botto per il Messina targato Sasà Marra. I giallorossi si sono aggiudicati il match con il Siracusa per 3-1. Le reti sono state realizzate da Demiro Pozzebon (doppietta) e Manuel Milinkovic. La rete degli ospiti porta la firma di Nicola Valente. I giocatori più attesi non hanno, quindi, tradito le aspettative ed hanno deliziato i tifosi che sono accorsi allo stadio Franco Scoglio. Da segnalare anche l’ottima prestazione di uno degli ultimi arrivati, il centrocampista classe 95, Giovanni Foresta che si è mosso benissimo, ha dato una grande mano a centrocampo e si è procurato il primo rigore che ha portato in vantaggio i padroni di casa. La difesa è stata totalmente inventata dal tecnico e diversi giocatori erano fuori ruolo, ma nonostante tutto, hanno dato il massimo e contenuto bene le folate offensive degli avversari. Troppe incertezze, soprattutto nelle uscite, per il portiere Giovanni Russo che anche oggi ha giocato sin dal primo minuto.
Dopo i primi dieci minuti di studio per entrambe le squadre, il Messina ha cominciato a prendere in mano il pallino del gioco, stazionando sempre nella metà campo avversaria. Al 19′ Arriva la rete di Musacci, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Pozzebon. Il Messina continua a imbastire buone trame di gioco ed al 30′ Milinkovic ubriaca tre avversari al limite dell’area, serve in area Foresta che viene atterrato dal portiere Santurro. Penalty calciato da Pozzebon e prima rete del Messina: 1-0. Il Messina gioca bene, costruisce azioni d’attacco pregevoli, ma senza concretizzarle. Si va al riposo sempre sul risultato di 1-0.
Nella ripresa gli ospiti cambiano registro e si riversano nella metà campo del Messina alla ricerca della rete del pari. Il loro lavoro è stato premiato al 60′ grazie ad una uscita imbarazzante di Russo che travolge un avversario colpisce goffamente la sfera di pugno e la serve a Valente, lasciando la porta sguarnita. Il calciatore azzurro non si fa pregare e la mette facilmente in rete: 1-1. Il Messina accusa il colpo e si spegne la luce. Il Siracusa prende coraggio e continua a mettere in difficoltà i padroni di casa più volte. Al 79′ Pozzebon servito benissimo da Milinkovic si inserisce in area, Diakite lo atterra e l’arbitro concede il secondo penalty al Messina. Lo calcia nuovamente Pozzebon, ma non angola bene la sfera e Santurri para. Passano soltanto 3 minuti e l’attaccante giallorosso che si incunea in area, stavolta, calcia bene e segna la rete del 2-1. L’arbitro concede 4 minuti di recupero ed il Messina proprio nell’ultimo dei minuti di extra time, imbastisce un contropiede grazie alla premiata ditta Pozzebon-Milinkovic, l’ultimo passaggio è per l’attaccante franco-serbo che sigla la rete del definitivo 3-1.