Brutte notizie per i tifosi messinesi che avrebbero voluto assistere dal vivo all’attesissimo derby contro la Reggina. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ed il Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive hanno, infatti, ritenuto l’incontro di calcio Reggina-Messina “gara ad alto profilo di rischio” e per tale motivo, il Prefetto di Reggio Calabria ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle Regione Sicilia. SarĂ , quindi, un derby dello Stretto “monco” per l’assenza fondamentale della tifoseria giallorossa.
Nel frattempo l’Acr Messina prosegue la preparazione in vista del sentitissimo derby contro la Reggina che si disputerĂ domenica alle 16.30. I giallorossi, domani disputeranno una gara amichevole contro il Pistunina, societĂ messinese che disputerĂ per la prima volta nella sua storia il Campionato di Eccellenza siciliana. Il match avrĂ inizio alle 16.30 e per l’occasione sarĂ aperta la Curva Sud con ingresso libero.
Il giudice sportivo ha reso note le decisioni in merito alla prima giornata di campionato. Il Catania e il Cosenza e Taranto dovranno pagare una multa di 1.500 euro per lancio di petardi e accensione di fumogeni. La società pugliese è stata sanzionata anche per la presenza nel recinto di gioco di persone non identificate, ma riconducibili alla società .
Il dirigente della Casertana Cesare Salomone è stato inibito a svolgere cariche federali per tutto il mese di settembre per avere insultato la terna arbitrale durante la gara. Infine, è stato designato l’arbitro che dirigerĂ il derby dello Stretto. Si tratta di Fabio Piscopo della sezione Aia di Imperia. Il direttore di gara è alla sua quinta stagione in Lega Pro ed è considerato tra gli arbitri piĂą esperti della categoria.
Â