Convalidato il sequestro del campetto abusivo nella spiaggia di Furci Siculo

Nell’espletamento dell’operazione complessa denominata “Mare Sicuro 2016”, organizzata e coordinata dalla Capitaneria di Porto di Messina nell’ambito di un più ampio contesto nazionale disposto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, mirata a garantire all’utenza un’adeguata e tranquilla fruibilità della fascia costiera messinese, è stato scoperto nel comune di Furci Siculo la realizzazione di un campetto da calcio sulla spiaggia, recintato con rete e pali.

La struttura era stata realizzata senza alcun titolo autorizzativo e si presentava con dei pali in legno che sorreggevano la rete, ma istallati in maniera precaria ed approssimativa, tanto da costituire pericolo per la pubblica incolumità. Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro dell’intera area demaniale marittima per un totale di 1000 mq ed hanno denunciato due persone all’autorità giudiziaria. La zona è stata delimitata con nastro segnaletico e cartelli.

Successivamente, il sequestro è stato convalidato con Ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Messina, Monica Marino, su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica Federica Rende.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI