Tenta di violentare una ragazza di 18 anni, arrestato un uomo dai Carabinieri di Milazzo

Ha tentato di violentarla nella spiaggia di Ponente a Milazzo, ma è riuscita a divincolarsi e chiedere aiuto. L’autore della tentata violenza ha perso il portafoglio, i Carabinieri lo hanno rintracciato ed arrestato. I militari della Stazione Carabinieri di Milazzo hanno infatti eseguito nella giornata di ieri un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violenza privata aggravata, e tentata violenza sessuale a carico di un giovane diciottenne A.A.C. di origini nigeriane.

L’attività investigativa trae spunto da una denuncia querela della giovane, a seguito della quale sono stati effettuati immediati accertamenti coordinanti dal Pubblico Ministero Federica Paiola, titolare del fascicolo, che hanno consentito di riscontrare sia quanto denunciato, sia a raccogliere elementi utili per l’identificazione dell’aggressore. Il tentativo di violenza risale al 16 agosto 2016 quando nel corso della tarda serata la ragazza è stata avvicinata e costretta con la forza e sotto minaccia, a raggiungere un luogo appartato sulla spiaggia della riviera di Ponente. Accortasi delle cattive intenzioni dell’uomo, la ragazza è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Le sue grida hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo è riuscito a darsi alla fuga, ma ha lasciato sul luogo del reato il proprio portafoglio.

Il primo sopralluogo ha consentito di rinvenire il portafoglio dell’aggressore e di identificare i presenti che sono stati sentiti come persone informate sui fatti. L’attività d’indagine condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti, ha consentito di raccogliere in pochi giorni un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI