Se entro 30 giorni non saranno approvati i bilanci, giunta e consiglio comunale a casa

Dopo la circolare dell’assessorato regionale agli enti locali, se entro un mese non verranno approvati il bilancio consuntivo 2015 ed il preventivo 2016, Giunta e Consiglio comunale andranno a casa e verrà ridata nuovamente voce ai cittadini. Sulla vicenda si è espressa CapitaleMessina che vede tale ipotesi con favore, in quanto ritiene l’attuale Amministrazione inadeguata per non essere riuscita a realizzare in maniera compiuta nessuno dei punti programmatici proposti in campagna elettorale, fallendo su tutti i fronti: dalla pianificazione economico-finanziaria, alla gestione dei servizi per il cittadino ed anche sulla trasparenza e sulla partecipazione dei cittadini.

Dall’altro lato -afferma il portavoce di CapitaleMessina Gianfranco Salmeri– un consiglio comunale largamente screditato, privo, salvo poche eccezioni di autorevolezza e di capacità di proposta politica. In questo scenario desolante -prosegue Salmeri-, continuare a trascinare stancamente una esperienza amministrativa tutta da dimenticare, priva di qualsiasi capacità propulsiva, è non solo inutile ma dannoso per la collettività.

Quindi -conclude- da oggi noi faremo il conto alla rovescia, sperando che si arrivi finalmente al commissariamento ed a nuove elezioni. E se così sarà noi diremo la nostra!”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI