Non era la prima volta che l’uomo pedinava la sua ex moglie che, in passsato, lo aveva già denunciato
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e non era la prima volta che pedinava e stalkerizzava l’ex moglie. L’ultimo episodio si è concluso con l’arresto da parte dei Carabinieri che sono intervenuti a Sant’Alessio siculo. I militari sono intervenuti dopo una segnalazione in merito a una donna in lacrime chiusa all’interno della sua auto.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo mentre molestava con insistenza la donna che, per paura, si era rinchiusa all’interno della propria vettura. L’ex marito, che aveva cercato di dileguarsi, è stato prontamente bloccato e portato in caserma. La donna ha confermato che non si trattava di un episodio isolato. La vittima ha riferito ai Carabinieri reiterati atti vessatori e di molestia da parte dell’ex coniuge, alcuni già denunciati.
L’ex marito, per motivi di gelosia, aveva iniziato a pedinare la donna mentre era a bordo della propria autovettura per le vie di Santa Teresa di Riva. La vittima, nonostante i tentativi di far perdere le proprie tracce, in preda al panico aveva deciso di portarsi presso il lungomare di Sant’Alessio Siculo.
Qui, l’uomo si è avvicinato alla vettura dell’ex moglie, nel tentativo di convincerla a cambiare idea sulla decisione di porre fine alla loro relazione. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.