Durante una perquisizione i Carabinieri hanno trovato un’arma, cartucce, hashish e una pianta di marijuana. Per il 27enne di Sant’Agata di Militello Carmelo Carcione è scattato l’arresto. L’operazione si inquadra in un servizio finalizzato alla ricerca di armi e munizioni nonché al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Il 27enne dovrà rispondere dei reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione illegale di munizioni, produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, nel corso della perquisizione personale e domiciliare eseguite nei confronti del giovane, hanno rinvenuto nella sua abitazione, occultate in una credenza della cucina: una pistola cal. 45 long colt, modello 1873, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, in buone condizioni, 45 cartucce per fucile da caccia cal. 12, 35 grammi di hashish suddivisi in sette dosi, una pianta in fiore di sostanza stupefacente del tipo marijuana di altezza 1,20 metri.
Carcione è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Messina–Gazzi. Il materiale rinvenuto, è stato posto sotto sequestro dai militari, in attesa delle analisi di laboratori del R.I.S. di Messina.