La droga era nascosta all’interno di uno zaino, insieme a bilancino e materiale per il confezionamento
Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Stromboli e della Motovedetta CC 814 “Monteleone” hanno notato due uomini che, a bordo di un gommone, si dirigevano a luci spente, alla costa dell’isola di Stromboli.
I militari, insospettiti, li hanno bloccati per un controllo. Sottoposti a perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto, uno zaino contenente all’interno circa 19 grammi di cocaina già suddivisa in più involucri. Rinvenuto anche un bilancino digitale di precisione e materiale utile per il confezionamento dello stupefacente. Le successive perquisizioni hanno consentito di recuperare un secondo bilancino digitale di precisione e ulteriore materiale utile per il taglio della sostanza.
Il gommone, utilizzato per compiere il reato, i due bilancini di precisione, il materiale per il confezionamento unitamente a tutta la sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro. Entrambi gli uomini sono stati arrestati, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.