Un 24enne è stato arrestato e rinchiuso presso la Casa circondariale di Barcellona P.G.
Un cittadino straniero di 24 anni è stato rinchiuso in carcere dai poliziotti del Commissariato di Milazzo. Il giovane si è reso responsabile del reati di tentata estorsione.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando il 24enne si è presentato presso la cooperativa sociale presso cui in passato era stato ospitato. Pretendeva 200 euro e una bici, minacciando operatori e ospiti della struttura di «spaccare tutto» qualora non avesse ottenuto quanto richiesto.
Il ventiquattrenne dalle minacce è quindi passato ai fatti, staccando il piede di un letto in ferro e legno che ha brandito contro la vetrata di una veranda. Ha quindi distrutto una cassetta degli attrezzi a pugni e infine, non pago, ha tentato di colpire con un rastrello due ospiti della struttura, che avevano tentato di calmarlo, e un assistente sociale. Provvidenziale l’intervento degli Agenti che hanno impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Il ventiquattrenne – su disposizione dell’AutoritĂ Giudiziaria – è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.