Involuzione del Messina sconfitto in casa dal Monopoli, salvezza diretta in salita

I biancoscudati non hanno saputo sfruttare il turno casalingo per allungare la striscia positiva

Il Messina come il gambero, un passo avanti e due indietro. Oggi i biancoscudati hanno perso in casa contro il Monopoli complicando la questione della salvezza diretta. Quella odierna era una sorta di finale che il Messina non ha saputo sfruttare tra le mura amiche e non ha espresso il gioco visto la scorsa domenica a Latina. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno avuto qualche occasione che non hanno saputo sfruttare. Gli ospiti hanno soltanto pensato a non subire danni. Nella ripresa Il Monopoli ha preso il sopravvento ed è passato in vantaggio. Gli ospiti hanno rischiato anche di raddoppiare, ma non ci sono riusciti solo grazie a un intervento prodigioso di Fumagalli.

Il Messina si affaccia in area avversaria dopo soli due minuti con Fofana che calcia alto. Gli ospiti rispondono con Bussaglia il cui tiro è deviato in corner da un difensore giallorosso. Al 12’ retropassaggio debole di Mulè intercettato da Perez che non ne approfitta e calcia addosso al portiere ospite. Berto crossa bene in area, Ragusa calcia al volo, para Vettorel. Al 27’ un’altra occasionissima sprecata per il Messina con un batti e ribatti in area e un presunto fallo di mano di un difensore avversario. Al 42’ Fofana tenta l’azione personale, si incunea in area, il suo tiro a giro di destro termina alto sopra la traversa. Un minuto dopo, prima Fofana, poi Ferrini calciano di potenza, entrambi i tiri impattano sui difensori avversari.

Nella ripresa il Monopoli entra in campo con un piglio diverso e dopo tre minuti si rende pericoloso con un’azione insistita terminata in corner. Gli ospiti continuano a pressare mettendo in difficoltà il Messina che sembra inerme. Al 67’ il lavoro degli ospiti raggiunge il risultato sperato. Sugli sviluppi di un corner due difensori giallorossi saltano ostacolandosi a vicenda, la sfera rimane in zona e Bizzotto realizza il più facile dei gol: 0-1. Il Messina subisce il colpo e non riesce a reagire in modo concreto. I padroni di casa rischiano di subire il secondo gol sulla gran botta di De Risio dal limite, Fumagalli con un gran colpo di reni riesce a deviare. Dopo quattro minuti il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità. Oggi il Messina aveva due risultati utili: con il pareggio avrebbe agganciato il Monterosi, con la vittoria lo avrebbe superato.

[URIS id=35333]

Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI