Ieri i poliziotti delle Volanti hanno arresto i cittadini egiziani Mohamed Alsaidi Ibrahim Ali di 19 anni, ed il diciassettenne A. M., ritenuti responsabili in concorso tra di loro del reato di rapina. La Polizia è intervenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Messina per sedare gli animi durante una lite tra extracomunitari a bordo di un autobus di linea appena sbarcato a Messina, proveniente da Roma e diretto a Palermo.
Dagli accertamenti effettuati dagli agenti è stato ricostruito, grazie anche alle dichiarazioni dell’autista e di alcuni passeggeri, che i due egiziani, durante il viaggio avevano derubato un cittadino pakistano, mentre dormiva, del telefono cellulare. Durante la traversata dello Stretto a bordo del traghetto, i due hanno minacciato di morte con un manicotto in ferro, un cittadino nigeriano che li aveva individuati quali responsabili del furto.
I due giovani egiziani, che nel frattempo avevano tentato la fuga, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione, a seguito della quale uno dei due è stato trovato in possesso del telefono di cui si erano appropriati poco prima. Pertanto, i due sono stati arrestati e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina Antonio Carchietti, sono stati condotti uno presso la casa circondariale di Messina Gazzi, l’altro presso il centro di prima accoglienza di Catania per minori.