L’episodio si è verificato ieri sera ai danni del conducente della linea Atm n. 25
Ennesima aggressione nei confronti di un autista Atm di Messina. Ieri sera al villaggio Gesso, a causa di una manifestazione, si è creato un intasamento. Un automobilista, spazientito, prima ha insultato il dipendente Atm, poi lo ha aggredito fisicamente. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Messina che sta visionando le immagini della telecamera installata a bordo del mezzo pubblico. L’automobilista si è scagliato contro il dipendente dell’azienda di trasporto, colpendolo con un pugno in pieno volto. L’autista colpito al volto è riuscito comunque, dopo avere avvisato la centrale operativa della Polizia municipale, a condurre il mezzo al capolinea di Ponte Gallo e ricevere le cure del caso.
Il presidente di Atm Messina, Giuseppe Campagna, ha così commentato l’episodio: “Ieri sera un nostro dipendente ha subito una vile aggressione da parte di un automobilista a Gesso. Un gesto ingiustificato e che non passerà inosservato, ripreso dal sistema di video sorveglianza presente su ogni mezzo di Atm Messina e già in mano alle forze dell’ordine. Come Presidente di Atm Messina e a nome di tutta la comunità, esprimiamo la nostra solidarietà all’operatore rimasto vittima della vile aggressione che, nonostante gli occhiali rotti, ha portato a termine il servizio con spirito di sacrificio e dedizione, completando la corsa senza creare ulteriori difficoltà ai passeggeri”.
Anche il Sindaco di Messina Federico Basile ha espresso la sua solidarietà al dipendente aggredito: “ Un fatto grave che non rispecchia lo spirito di grande collaborazione e solidarietà di questa splendida città . Esprimo insieme a tutta la Giunta al Presidente ed a tutto il Cda di Atm solidarietà e vicinanza all’autista dellAtm della linea n. 25, aggredito ieri sera a Gesso da un automobilista spazientito per un imbottigliamento causato dalle auto in sosta per via di una manifestazione. La violenza è deprecabile, ma lo è ancora di più se le vittime sono persone che lavorano onestamente. Questi episodi sono intollerabili, mi auguro che fatti del genere non si verifichino mai più”.