spot_img

Scippa una 75enne in via Placida a Messina, arresto lampo di un 33enne

L’intuito e l’immediato intervento di una pattuglia di Carabinieri in borghese in servizio antirapina del Nucleo Investigativo, ha consentito di arrestare in tempi brevissimi l’autore di uno scippo consumato, nel pomeriggio di sabato scorso in Via Placida, ai danni di un’anziana. Erano appena trascorse le 16.00, quando i Carabinieri, che in quel momento pattugliavano l’area di Piazza San Vincenzo, hanno notato un giovane che, con aria guardinga e passo svelto, attraversava la strada. I militari si sono insospettiti immediatamente, dato il fare sospetto del giovane, che, oltre ad avere il volto parzialmente coperto dal cappuccio della felpa indossata, portava al seguito una borsa da donna di colore nero.

I militari si sono avvicinati al giovane che è fuggito velocemente nelle viuzze intorno a Piazza S. Vincenzo. I Carabinieri non lo hanno perso di vista, tanto che in ultimo disperato tentativo di fuggire l’uomo ha buttato via la borsa che aveva al seguito ed è salito di corsa in una palazzina di un complesso residenziale della zona. L’edificio è stato circondato e l’uomo, ormai spacciato, si è consegnato ai Carabinieri. Si tratta del 33enne Giovanni Di Paola, già noto ai Carabinieri. L’uomo è stato condotto in caserma e dalle indagini immediate si è scoperto che aveva rapinato una 75enne in via Placida.

Pertanto per lo scippatore sono scattate le manette ed è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo svolto nella mattinata odierna, alla conclusione del quale Di Paola è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Purtroppo, per l’anziana vittima, si è reso necessario l’intervento del personale medico del 118 che ha provveduto al trasferimento della donna presso il pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte, da cui è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni per la frattura della mano sinistra.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI