Un 39enne è stato arrestato dai Carabinieri a Giardini Naxos
Durante il periodo della pandemia tante persone portavano a spasso il cane pur di potere uscire di casa. Un episodio simile, ma molto più grave, è accaduto a Giardini Naxos dove un 39enne è evaso dai domiciliari con la scusa di portare il cane a fare i bisogni.
L’uomo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri per le vie di Giardini Naxos. Ad insospettire gli uomini in divisa è stato l’atteggiamento guardingo e il cambio direzione del 39enne alla vista dei militari.
Dopo essersi avvicinati i militari dell’Arma hanno subito riconosciuto il 39enne, in quanto persona sottoposta agli arresti domiciliari, per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Immediatamente bloccato, l’uomo si è giustificato riferendo di essersi allontanato dall’abitazione per portare il cane a fare i bisogni. Tenuto conto delle giustificazioni pretestuose prospettate dall’uomo, per discolparsi dalla violazione commessa al provvedimento giudiziario a cui era sottoposto, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato.
Al termine dell’udienza di convalida, celebrata nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto dei Carabinieri e ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.