Durante i controlli tre persone sono state denunciate e tre giovani segnalati quali assuntori di droghe
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza. Predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere.
Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato oltre 60 persone e più di 40 autovetture. Elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada. Mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza e uso del cellulare alla guida. Tutte condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
I militari hanno altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria un 40enne per porto abusivo di coltello di genere vietato e un 39enne per ricettazione.
Un 57enne è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. L’uomo è stato quanto sorpreso mentre abbandonava, in maniera incontrollata, rifiuti speciali tra cui materiali ferrosi dismessi e plastico, su un terreno di sua proprietà che i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro.
Nell’ambito dei servizi antidroga, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di droghe. Erano in possesso di marijuana detenuta per uso personale. La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.