La proposta in vista dei nuovi voli che saranno inseriti nell’aeroporto T. Minniti
L’onorevole Calogero Leanza, deputato regionale del Partito Democratico, ha avanzato una proposta per cercare di migliorare la proposta del governo riguardo la scontistica sui voli aerei per i residenti siciliani. Si tratta di includere l’aeroporto di Reggio Calabria tra quelli da cui applicare lo sconto sulle tariffe aeree per i residenti in Sicilia.
L’aeroporto di Reggio Calabria, situato a pochi chilometri dallo Stretto di Messina, è facilmente raggiungibile dai messinesi e dagli abitanti delle province limitrofe.
Inoltre, a partire dal mese di aprile, l’aeroporto ospiterà otto nuove rotte della compagnia Ryanair, che collegheranno Reggio Calabria con importanti città italiane ed europee, come Torino, Venezia, Bologna, Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana.
L’iniziativa di Leanza, che ha già ricevuto il sostegno di alcuni esponenti politici e imprenditoriali della Sicilia e della Calabria, mira a creare una sinergia tra le due regioni, valorizzando le potenzialità dell’aeroporto dello Stretto e offrendo ai siciliani maggiori opportunità di viaggio a prezzi convenienti.
L’onorevole Leanza ha dichiarato: “Questa proposta è frutto di una visione strategica e innovativa, che punta a superare le barriere geografiche e a rafforzare i legami tra le due sponde dello Stretto. L’aeroporto di Reggio Calabria è una risorsa per tutto il Sud e deve essere sostenuto e incentivato. Chiedo, pertanto, ai miei colleghi ed al Governo regionale della Sicilia di accogliere questa proposta e di attivarla al più presto, nell’interesse dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.