A bordo c’erano cinque giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni
Ancora sangue lungo le autostrade siciliane. Stamane, intorno alle 5, una smart forfour con a bordo cinque giovani è finita fuori strada. L’incidente è avvenuto all’altezza del Comune di Letojanni nel tratto a doppio senso di circolazione. L’autovettura, per motivi ancora in corso di accertamento, si è schiantata contro il guard rail finendo in un’aiuola spartitraffico.
E’ stato uno dei giovani a bordo dell’auto a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco. I ragazzi, di età compresa dai 15 ai 19 anni tutti di Messina, stavano rientrando da una serata trascorsa fuori. Sono tutti feriti, di cui uno -il 16enne- in condizioni gravi. Le ambulanze li hanno trasportati, tre al Policlinico e due al Piemonte. Successivamente anche i due ricoverati all’Ospedale Piemonte sono stati trasferiti all’Aou G. Martino.
Il sedicenne è stato sottoposto a intervento chirurgico e si trova ricoverato in gravi condizioni nel Reparto Rianimazione.
La Polstrada ha effettuato i rilievi tecnici per stabilire l’esatta causa dell’incidente, ma dalle prime ipotesi sembra che il guidatore abbia avuto un colpo di sonno.