Messana tutto cuore vince lo scontro diretto con Santa Croce

I messinesi si aggiudicano lo scontro salvezza grazie alla rete di Cannavò

La Messana conquista una importantissima vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza. I messinesi chiudono la gara in nove uomini e ci mettono il cuore fino alla fine.

All’8′ primo rischio per il portiere Gravina del Santa Croce che temporeggia palla al piede e Cannavò intercetta, ma è lo stesso Gravina a far sua nuovamente la sfera. Girata a volo in area di Genovese, salva Gravina respingendo con i piedi. Poi è Bonasera a colpire a volo da fuori area, palla di poco alta sopra la traversa.

Al 20′ primo rischio per la Messana con il portiere Lima che deve uscire dalla propria area anticipando gli attaccanti del Santa Croce e spedendo in fallo laterale. Dopo due minuti Messana in vantaggio. Un cross dalla destra di Gargiulo trova Corso dalla parte opposta, passaggio indietro per Fragapane che dal vertice dell’area piazza un cross a giro trovando pronto in mezzo all’area Cannavò che di testa gira a rete e supera Gravina che tocca ma non trattiene:1-0.

Dopo un batti e ribatti dal limite, ci tenta Bonasera, para Gravina. Cannavò allarga sulla destra per l’inserimento in area di Biondo, l’esterno fa partire un diagonale d’esterno che finisce a lato. Al 37′ ammonito Gargiulo per un fallo a centrocampo. Dopo pochi minuti la Messana resta in dieci per il secondo giallo mostrato a Gargiulo dopo un fallo da dietro a centrocampo. Dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo con la Messana in dieci uomini ma in vantaggio grazie alla rete di Cannavò.

Al rientro in campo nella Messana c’è Ginagò che prende il posto di Farfaglia. Al 9′ va in rete Cannavò su cross rasoterra di Barbera, rete annullata per fuorigioco dello stesso centravanti. Sull’uscita del Santa Croce, ruba palla al limite Biondo che entra in area e tira un diagonale di poco alto sopra la traversa. Al 18′ la migliore occasione per il Santa Croce. Filtrante per Ochi che si porta sul vertice dell’area piccola ma allarga troppo il diagonale che finisce a lato.

Punizione dal vertice dell’area battuta da Corso, palla che sfiora l’incrocio dei pali. La successiva punizione di Barbera è parata da Gravina. Vengono assegnati 5 minuti di recupero. Al 50′ dopo una reazione di un difensore santacrocerino, è Cafarella, che reagisce a sua volta e viene espulso. Messana in nove uomini. Dopo un minuto aggiuntivo finisce la gara con la vittoria della Messana per 1-0.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI