La sostanza sequestrata nel mese di febbraio era un cannabinoide sintetico estremamente pericoloso
Lo scorso mese di febbraio era scattata la denuncia e il sequestro di sostanza stupefacente. Successivamente l’AutoritĂ Giudiziaria ha deciso di procedere con l’arresto. I Carabinieri hanno ammanettato un 47enne di Barcellona P.G. giĂ noto alle forze dell’ordine. La misura cautelare è stata emessa dal Gip di Barcellona P.G. su richiesta della locale Procura. L’uomo dovrĂ rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è il risultato degli esiti di un’attività investigativa, condotta dai Carabinieri lo scorso mese di febbraio. I militari hanno denunciato in stato di libertà il 47enne poiché, nella sua abitazione, era stato trovato in possesso di circa 60 grammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in 15 dosi. I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri del R.I.S. di Messina sulla sostanza sequestrata, hanno permesso di accertare che lo stupefacente era del tipo “Spice” ossia un cannabinoide sintetico estremamente pericoloso per la salute e, per tale motivo è stata richiesta dall’Autorità Giudiziaria l’emissione del provvedimento cautelare.
Durante l’esecuzione dell’arresto, a seguito di perquisizione in casa, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 30 grammi di hashish suddivisa in tre panetti, occultati all’interno di un barattolo da cucina. La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio e l’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.