Otto giovani sono stati segnalati alla Pefettura quale assuntori di stupefacenti
In occasione della festività infrasettimanale del primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli.
Nel corso del servizio, sono state controllate più 250 persone e oltre 150 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada. Multe per il mancato rispetto del semaforo rosso, uso delle cinture di sicurezza e casco protettivo, l’uso del cellulare alla guida e la velocità non commisurata alle situazioni ambientali.
I Carabinieri hanno denunciato un 24enne per guida sotto l’influenza dell’alcol, rilevata tramite accertamento con etilometro. Un altro 24enne e un 32enne denunciati per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’alcoltest. Inoltre quattro persone sono state fermate e trovate in possesso di coltelli di genere vietato che i militari hanno sottoposto a sequestro.
Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, otto giovani, di età compresa tra il 22 ed i 30 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe. Sono stati trovati in possesso di dosi di marijuana, hashish e cocaina detenute per uso personale.
La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.