Si tratta di un riconoscimento che celebra gli “Artisti del gusto”
Sono ben quattro i messinesi che si sono aggiudicati il premio “L’Arcimboldo d’Oro”. Un riconoscimento che celebra gli “Artisti del gusto” che ogni giorno con il loro lavoro preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione enogastronomica. La manifestazione si è tenuta a Lettere in provincia di Napoli presso l’Elisabetta Luxury Events.
Ad aggiudicarsi la statuina dorata sono stati Onofrio Triolo, chef e titolare del Ristorante “da Onofrio” a Furci Siculo; Andrea Pellegrino Prattella, pizzaiolo del ristorante “da Onofrio” a Furci Siculo; Francesco Arena, fornaio messinese titolare di una attività a Messina in via Tommaso Cannizzaro; e Giuseppe Arena maestro gelatiere titolare di una attività nella zona nord di Messina.
Messina, quindi, ben rappresentata nel settore enogastronomia, entra di diritto nella guida dell’Arcimboldo con quattro rappresentanti che mantengono alto il buon nome del territorio. Si tratta di Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale.
Onofrio Triolo ha conquistato due pennelli come artista tradizionale. Andrea Pellegrino Prattella pizzaiolo del ristorante Pizzeria Da Onofrio ha conquistato 2 pennelli come artista moderno. Francesco Arena e Giuseppe Arena hanno conquistato il massimo riconoscimento, tre pennelli.