Il giovane, ritenuto responsabile anche di un altro furto, è stato rinchiuso in carcere
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 20ene messinese ritenuto il responsabile di una rapina in un supermercato cittadino.
La rapina venne messo a segno lo scorso 20 aprile. Un uomo travisato e armato di pistola, dopo aver fatto irruzione nel supermercato ha puntato l’arma al cassiere facendosi consegnare circa 1.700 euro.
L’acquisizione delle telecamere nei pressi del supermercato ha consentito al personale della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di visionare le fasi concitate della rapina.
I successivi approfondimenti investigativi – svolti con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina – hanno consentito di individuare quale autore della rapina il ventenne messinese. Il giovane è ritenuto responsabile anche di altro furto ai danni di un diverso esercizio commerciale.
Sulla scorta degli elementi di responsabilità raccolti dagli agenti della Polizia di Stato, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina ha richiesto un provvedimento restrittivo al G.I.P., che ha condiviso il quadro probatorio prospettato adottando la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’odierno indagato.