Lavori notturni galleria Telegrafo, Pergolizzi chiede differimento

I lavori comporterebbero la chiusura notturna del tratto autostradale Rometta-Messina dal 1 al 25 luglio

Il Consorzio Autostradale siciliano ha annunciato lavori in notturna nella galleria Telegrafo a partire dal 1 luglio. Tali lavori comporterebbero la chiusura del tratto autostradale Rometta Messina dalle 22 alle 6 fino al 25 luglio.

Il presidente del Consiglio comunale di Messina Nello Pergolizzi ha scritto al presidente del Cas chiedendo il rinvio dei lavori al termine della stagione estiva.

Di seguito la missiva di Pergolizzi.

“Egr. Sig. Presidente,

con la presente, il sottoscritto Nello Pergolizzi, n.q. di Presidente del Consiglio Comunale di Messina, desidera sottoporre alla Sua attenzione la seguente richiesta riguardante i lavori programmati nella galleria autostradale “Telegrafo”, che determinerebbero la chiusura del tratto autostradale Rometta – Messina, nelle notti dal 1° al 25 luglio c.m., dalle ore 22 alle ore 6.

Considerando che il periodo estivo è caratterizzato da un significativo aumento del traffico veicolare generato dagli spostamenti verso le case di villeggiatura, dall’esodo e al controesodo dei vacanzieri e allo spostamento dei pendolari, questa scelta rappresenterebbe una significativa fonte di disagio agli automobilisti.

Per quanto sopra, ritengo opportuno chiedere un differimento dei suddetti lavori al fine di evitare difficoltà agli utenti dell’autostrada, in quanto, la chiusura anche della galleria comporterebbe impatti negativi sull’economia locale, soprattutto per le attività turistiche che dipendono dalla fluidità del traffico e dalla possibilità di potersi spostare senza alcuna limitazione.

A tal fine, si chiede alla S.V., di valutare la possibilità di posticipare i lavori sopracitati, al termine del periodo estivo, preferibilmente a partire dal mese di settembre, naturalmente, mantenendo invariate le tempistiche per la riapertura del viadotto Ritiro.

Confidando nella Sua comprensione e nella sensibilità verso le legittime esigenze degli utenti della strada, resto in attesa di un cortese riscontro in merito.

RingraziandoLa anticipatamente per l’attenzione, porgo distinti saluti”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI