Messina Social City: il 12 settembre riparte il servizio Scuolabus

Il servizio garantisce il trasporto per i bambini da casa a scuola e viceversa

In coincidenza con l’inizio delle lezioni stabilito dalla regione Sicilia, giovedì 12 settembre 2024 riparte il servizio Scuolabus gestito dalla Messina Social City, ormai divenuto un punto di riferimento fondamentale per le famiglie della città.

Il servizio, che si inserisce nel quadro del welfare di prossimità, garantisce un trasporto sicuro e organizzato per i bambini da casa a scuola e viceversa. Quest’anno sono state ricevute 1.027 domande, con l’attivazione di 27 linee che copriranno l’intera città, da nord a sud.

Il successo del servizio è una testimonianza del ruolo che svolge non solo dal punto di vista pratico, ma anche educativo e sociale. Lo Scuolabus non è soltanto un mezzo di trasporto, ma un luogo dove i bambini vivono un’esperienza di crescita, socializzazione e condivisione. In questo contesto, il viaggio da casa a scuola diventa un momento di relazione, dove i ragazzi iniziano a costruire legami con i loro coetanei, preparando il terreno per l’apprendimento scolastico.

Al momento sono 77 le richieste momentaneamente sospese a causa di morosità legate all’annualità precedente. Le famiglie in questa condizione potranno usufruire del servizio non appena regolarizzeranno la propria posizione.

Invece sono diciassette le richieste che non sono state accolte poiché le scuole indicate non rispettano i criteri di prossimità, essendo troppo distanti dalle abitazioni degli studenti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI