Il doppio vantaggio illude il Messina che si fa raggiungere dalla Casertana

Due gol per tempo, risultato finale Messina-Casertana 2-2

Quella odierna è stata una gara dai due volti che ha visto il Messina nella prima frazione dominare e mettere al tappeto la Casertana. Nel secondo tempo gli ospiti, grazie anche ai cambi, hanno cambiato atteggiamento mettendo in difficoltà il Messina rimontando il doppio svantaggio. Nei minuti finali i padroni di casa ci hanno provato, ma la difesa ospite è rimasta concentrata e non si è fatta sorprendere. Sicuramente per il Messina rimane l’amarezza di non aver saputo gestire la gara sul doppio vantaggio, che poteva essere anche più ampio, nella prima frazione di gioco. I cambi della ripresa che hanno mutato l’inerzia della gara avrebbe dovuto indurre Modica a prendere contromisure arrivate tardive.

I padroni di casa passano subito in vantaggio dopo soli 43 secondi di gioco. Ortisi dalla sinistra pesca bene in area Petrungaro che inzucca e insacca la prima rete:1-0. La Casertana risponde subito con Saloma che da due passi a porta vuota calcia incredibilmente fuori. Ancora Saloma che si invola pericolosamente, appoggia al centro per Asencio il cui tiro è debole e centrale. Dopo questa breve parentesi, il Messina si rende pericoloso con Petrungaro che da posizione defilata calcia e il suo tiro è deviato in corner da un difensore ospite.

Al 17’ arriva il raddoppio del Messina. Sfera rubata agli avversari sulla trequarti e ripartenza fulminea con Petrungaro che si invola sulla sinistra serve Luciani per vie centrali, l’attaccante dribbla anche il portiere e sigla la rete del 2-0.

La gara per il Messina è in discesa, i padroni di casa giocano sul velluto e l’avversario appare confuso e incapace di reagire. I giallorossi sfiorano la terza rete con un gran tiro di Petrucci al 39’ che sibila la traversa. A un minuto dalla fine del tempo regolamentare è Lia ad avere sui piedi la palla della terza rete, ma il suo tiro, da breve distanza, si infrange su Anatriello.

Nella ripresa parte subito forte il Messina che ha una buona occasione con Anatriello, ma il suo tiro è debole e centrale. Al 51’ bel gesto tecnico di Petrungaro che esegue una pregevole rovesciata che costringe Zanellati a rifugiarsi in corner.

Scoccata l’ora di gioco, la Casertana si sveglia e cambia registro. La prima grande occasione su corner basso, ma tre calciatori non riescono a metterla dentro grazie anche a uno strepitoso intervento di Curtosi su Mancini.

Al 66’ la Casertana accorcia le distanze e riapre la gara. Slalom di Mirko Garretta che si libera agevolmente di Ortisi e fulmina Curtosi con un destro a giro: 2-1.

Gli ospiti adesso ci credono e si riversano in avanti. Al 76’ Bakayoko tenta l’incursione in area dalla sinistra, lo ferma irregolarmente Manetta e l’arbitro assegna il penalty. Lo calcia l’ex Damian che colpisce il palo, ma sulla ribattuta la mette dentro: 2-2.

La Casertana rischia di passare in vantaggio con Capasso che da due passi calcia di poco fuori. Poi break del Messina con Cominetti che si invola per vie centrali serve Luciani, ma Zanellati gli strappa la sfera dai piedi. Negli ultimi minuti altri tentativi disperati del Messina che pregustava già una facile vittoria, ma la Casertana è attenta. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Messina-Casertana termina 2-2 con tanti, ma davvero tanti rimpianti e qualcosa da rimproverarsi nella gestione della gara.

Messina-Casertana foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI