Sono finiti in manette un messinese, due catanesi e un siracusano
Uno scambio di sacchetti tra persone che si erano dati appuntamento sul viale Boccetta a Messina, ha destato i sospetti dei poliziotti. Gli agenti hanno avuto ragione quando hanno scoperto che all’interno dei due pacchi c’erano complessivamente 1,5 Kg di cocaina. Pertanto quattro persone sono state tratte in arresto per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Si tratta di un messinese di 43 anni, due catanesi di 55 e 38 anni e un siracusano di 37 anni.
Gli agenti di polizia hanno notato il messinese in evidente attesa di qualcuno. L’atteggiamento sospetto e le continue telefonate tipiche di chi aspettava qualcuno e qualcosa hanno indotto i poliziotti ad approfondire il motivo di tale comportamento.
Effettivamente, dopo alcuni minuti, sono sopraggiunte due autovetture che, con andatura incerta, hanno parcheggiato sul lato opposto della carreggiata.
Dopo alcuni cenni di intesa, c’è stato lo scambio di un sacchetto di carta che, passando di mano in mano, è stato infine riposto sotto il sedile anteriore dell’autovettura del messinese. Quest’ultimo ha repentinamente acceso il motore ed avviato la marcia, ignorando l’alt degli agenti che, nel frattempo, tentavano di intercettarlo. La fuga è durata poco, in quanto il conducente è stato bloccato quasi nell’immediato. Per tale motivo l’uomo è stato denunciato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
All’interno del sacchetto, occultato sotto il sedile anteriore lato passeggero, gli agenti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 1 kg di cocaina. La successiva perquisizione estesa agli altri soggetti ed alle loro autovetture ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 500 grammi di cocaina. Sulla base delle risultanze acquisite, pertanto, i quattro sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti presso la Casa Circondariale di Messina “Gazzi” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.