Si tratta di un 19enne e di un 15enne, entrambi messinesi, che avevano commesso un furto in un ristorante della zona nord di Messina
Avevano appena commesso un furto in un ristorante della zona nord di Messina. I titolari hanno allertato le forze dell’ordine e sono parrtite le ricerche. Due giovani messinesi sono stati sorpresi con refurtiva e tratti in arresto per furto aggravato in concorso.
La segnalazione alla centrale operativa era dettagliata delle fattezze e indumenti dei responsabili del furto.
La perquisizione a carico dei due ragazzi ha consentito di rinvenire e sequestrare quanto sottratto all’interno dell’esercizio commerciale. I poliziotti che hanno effettuato il sopralluogo nel locale dove è stato commesso il furto hanno constatato il danneggiamento della porta di ingresso e quello di varie suppellettili. Sono stati sottratti diversi tablet e altri oggetti, prontamente recuperati dagli agenti e riconsegnati ai legittimi proprietari.
La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ha confermato la dinamica del furto ed il ruolo rivestito dai due soggetti. Il diciannovenne si è introdotto all’interno del ristorante mentre il quindicenne è rimasto fuori, svolgendo il cosiddetto ruolo di “palo”.
Poco prima del furto, i due, avevano rubato due biciclette – quelle a bordo delle quali sono stati bloccati al momento dell’arresto – da due abitazioni private. In un caso erano stati sorpresi dal proprietario della bici. I due lo hanno minacciato per poi darsi alla fuga.
Per tali ulteriori precedenti condotte, i due arrestati in flagranza per il furto al ristorante, sono stati denunciati anche per i reati di rapina impropria e furto.
Il diciannovenne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Il quindicenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza per Minorenni di Caltanissetta.