Durante i controlli i Carabinieri di Francavilla di Sicilia hanno denunciato anche un 35enne per detenzione di droga ai fini di spaccio
Un arresto per coltivazione illecita di stupefacenti e una denuncia per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio di una attivitĂ condotta dai Carabinieri di Francavilla di Sicilia.
L’attività d’indagine, sviluppata con appositi servizi di osservazione e pedinamento, ha portato alla luce elementi investigativi che hanno indotto i militari dell’Arma a intervenire nelle case degli indagati, vicine l’una con l’altra, forti del sospetto che al loro interno potesse essere esercitata l’illecita attività di spaccio.
Nel domicilio del 41enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 16 piante di cannabis, di cui 12 con infiorescenze e 4 in fase di germogliazione che si trovavano nel solaio, in una piccola serra specificatamente attrezzata. Al termine delle operazioni, con l’accusa di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
A casa del 35enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 4 dosi di marijuana e un bilancino di precisione. Pertanto l’uomo è stato denunciato all’AutoritĂ Giudiziaria e dovrĂ rispondere di “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
La droga e le piante sequestrate sono state consegnate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.