Disagi idrici, finalmente completati i lavori a Torrerossa

Lo ha comunicato l’Amam. Nelle prossime ore la distribuzione idrica dovrebbe normalizzarsi

Non è iniziato sotto una buona stella il lavoro del nuovo Cda di Amam. Dopo la questione dell’acqua torbida in tante zone della città (anche oggi arrivano segnalazioni), due giorni fa il guasto Enel a Torrerossa.

Entrambi i problemi sono stati causati del maltempo, anche se i cittadini non hanno ricevuto alcuna comunicazione sulla eventuale potabilità dell’acqua torbida. Gli eventi quando sono imprevedibili c’è poco da discutere, ma è la gestione di questi eventi che lascia sempre a desiderare.

Torniamo al guasto Enel che ha causato problemi al sistema di pompaggio che dà la spinta al prezioso liquido per farla arrivara in città dopo un percorso di tanti km. La riparazione si è protratta più del previsto e anche ieri, 23 ottobre, ci sono state tante zone di Messina rimaste a secco.

L’Amam poi risulta essere anche sfortunata perchè dopo la riparazione, si è verificata “un’avaria nella cabina di Media Tensione nella centrale Enel di Torrerossa”, per cui i disagi si sono ulteriormente prolungati anche alla giornata odierna.

Adesso l’Amam ha comunicato che -finalmente- i lavori sono stati completati e gradualmente la distribuizione idrica si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) normalizzare nelle prossime ore. Domani ci saranno altri problemi? Ci auguriamo proprio di no perchè i messinesi -a prescindere di chi sia la responsabilità- stanno vivendo un periodo davvero drammatico e tutti ci auguriamo un po’ più di “normalità”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI