Movida, scoperto un panificio trasformato in discoteca abusiva

Una discoteca giĂ  sottoposta a chiusura era stata dichiarata come club privato

Proseguono i controlli della Polizia di Stato presso i locali della movida messinese.

Sono state quattro le strutture ricettive sottoposte a verifica. In due locali, autorizzati solo alla somministrazione di bevande e alimenti, è stata constatata l’attivitĂ  musicale (anche dal vivo) e danzante senza alcuna autorizzazione.

L’attività di controllo ha interessato anche un terzo esercizio commerciale. Un panificio  della provincia tirrenica era stato trasformato in un vero e proprio luogo di intrattenimento musicale e danzante, attività esercitata, anche in questo caso, senza autorizzazione. L’assenza di licenza ha portato al decreto, a firma del Questore, con il quale è stata disposta l’immediata cessazione dell’attività danzante abusivamente esercitata.

Ulteriori controlli sono stati effettuati in un quarto esercizio commerciale. Si tratta di un locale cittadino giĂ  sottoposto a chiusura con decreto a firma del Questore per esercizio di attivitĂ  danzante abusiva.

Dagli accertamenti è emerso che musica e ballo continuavano a caratterizzare eventi e serate dichiarando come luogo associativo ricreativo ciò che, di fatto, era una discoteca. In questa circostanza, i poliziotti della Squadra Amministrativa hanno proceduto a denunciarne il titolare alla Procura della Repubblica per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Nel mese di ottobre, in totale, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 69.294 euro. Nelle prossime settimane saranno svolti ulteriori analoghi controlli, a tutela della sicurezza e della incolumità degli avventori, nonché dei diritti dei cittadini residenti.

(Foto archivio)

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI