Maltempo sulla Sicilia Jonica: A18 allagata, automobilisti bloccati

Il Cas ha istituito l’uscita obbligatoria a Fiumefreddo per chi viaggia in direzione Catania e consiglia l’uscita Acireale per chi è diretto a Messina

Il maltempo previsto per la giornata sulla Sicilia orientale di ieri si sta verificando in queste ore. La Protezione civile ha diramato un’allerta arancione e da Siracusa a Messina si registrano numerosi disagi.

I Vigili del fuoco lavorano in modo incessante da stanotte senza un attimo di tregua. Nella zona del siracusano, finora, hanno effettuato oltre 80 interventi per operazioni di soccorso, allagamenti, danni d’acqua e automobilisti in panne.

Nel catanese sono stati 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco dalla mezzanotte alle 8 di stamane. Venti quelli ancora in corso, riguardanti soccorso a persone, danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli.

Enormi disagi lungo l’autostrada A18 Messina-Catania. Per diversi chilometri la sede stradale è allagata e molti automobilisti hanno avuto notevoli difficoltà a transitare.

I pompieri sono intervenuti tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre per prestare soccorso ad automobilisti bloccati. Nel territorio di Giarre si è verificata anche una frana con detriti che hanno invaso una porzione di sede stradale.

Il Cas ha istituito l’uscita obbligatoria a Fiumefreddo per chi viaggia in direzione Catania e consiglia l’uscita Acireale per chi è diretto in direzione Messina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI