spot_img

Faranda a Ialacqua: “L’assessore dica la verità alla città, non ha le capacità per gestire queto servizio

“Le inesattezze dichiarate dell’assessore Ialacqua mi inducono a chiarire che non risponde a verità l’affermazione secondo cui non sono state fatte proposte alternative a questo percorso ad ostacoli che è, ci tengo a precisare, scelta unicamente dell’amministrazione”, così la consigliera Daniela Faranda in risposta alle affermazioni dell’assessore con delega alla gestione dei rifiuti.

“Dapprima si è perso tempo prezioso con l’assurda idea di voler costituite una mega società Multiservizi che mettesse insieme capre e cavoli; dopodiché l’assessore si è incaponito nell’ambizione di costituire una nuova società in house “che nasce senza debiti” per usare sue parole, come se questo fosse sufficiente a risolvere il problema della raccolta rifiuti e come se i debiti pregressi non dovessero essere pagati ugualmente”, prosegue critica.

“Moltissime le proposte avanzate negli anni e che, puntualmente, sono rimaste inascoltate. La nostra: salvare Messinambiente, cambiandole nome se necessario a mettere una pietra sopra ad un passato “fastidioso” per chi governa la città adesso. Rimettere in sesto un’azienda che ha esperienza, requisiti, know-how, tutti criteri indispensabili per accedere a bandi europei e non, per trovare nuovi parteners privati, era una delle chance suggerite e accantonate da chi oggi afferma di non aver ricevuto alcun contributo dai consiglieri. Ma nulla di quanto proposto ha meritato l’attenzione dell’amministrazione, evidentemente”, va avanti la Faranda.

“La nuova società è stata il tarlo fisso di Ialacqua: non condivido ma lo accetto in nome di una pluralità che è il seme della democrazia. Pensarla diversamente è legittimo. Ma non si dica che da parte dell’aula vi sia stata opposizione ex ante, priva di contenuti e proposte. L’assessore si prenda le responsabilità delle scelte fatte e dica la verità alla città intera, non nascondendo dietro scuse insostenibili la incapacità di gestire un servizio essenziale e non aspettando, da chi come me è stata chiara e coerente, l’appoggio per una scelta che non ha condiviso fin da subito, senza farne mistero”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI