La notte del 29 gennaio il giovane accoltellò un coetaneo alla gola all’interno della discoteca
I Carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno arrestato un 20enne messinese incensurato. E’ ritenuto responsabile dei reati di “tentato omicidio” e “porto abusivo di oggetti atti ad offendere“.
La vicenda risale alla notte del 29 gennaio quando un giovane all’interno di una discoteca di Villafranca Tirrena venne accoltellato alla gola. Durante una lite per futili motivi, il giovane arrestato colpì alla gola con un coltello un 22enne. Ad incastrare il giovane sono state le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dei fatti e hanno definito l’aggressione “compiuta con lucida efferatezza”. Dalle indagini è emerso che il giovane arrestato si recò verso il tavolo del privè, colpendo la vittima con uno scatto e fuggendo. Gli addetti alla sicurezza furono i primi a soccorrere il 22enne e chiamare i soccorsi. La vittima venne trasportata al Policlinico di Messina per le cure.
I sanitari evidenziarono che, per puro caso, la ferita non risultò fatale.
Il ventenne, su disposizione del Giudice, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’AutoritĂ Giudiziaria.