Acr Messina indecoroso e inguardabile, Città di Messina vince con merito

Doveva essere la partita per proseguire un filotto di risultati positivi, invece è stata la gara dell’involuzione tecnica e agonistica. Oggi al Franco Scoglio si è visto un Messina lontano parente di quello contro il Gela, e per i tifosi è stato un tuffo nel passato che sicuramente potrà avere anche delle conseguenze non indifferenti. Oberdan Biagioni non ha sicuramente la bacchetta magica, ma sembrava avere messo ordine in campo e trasferito quella grinta giusta che mancava ai suoi calciatori. Oggi la grinta e il bel gioco lo ha espresso il Città di Messina che ha vinto meritatamente per 3-2 ed il risultato poteva essere ancora più ampio a favore dei ragazzi di Furnari. Onore al merito per una società che dimostra, ancora una volta, di avere un’organizzazione interna che spesso può sopperire ai mezzi economici. Dall’altra parte un Acr Messina davvero, a dir poco, imbarazzante.

La prima rete arriva al 12’ del primo tempo e la realizza Galesio, dopo un primo tentativo di Cangemi: 1-0. Il Messina perviene al pareggio al 30’ con Gambino che gira bene di destro un ottimo suggerimento di Dascoli: 1-1. La gioia dei biancoscudati dura soltanto sei minuti. Al 36’, infatti, Fragapane fa partire un gran tiro dai 35 metri e per Ragone non c’è nulla da fare: 2-1. Due minuti dopo il Messina rischia la terza rete, grazie all’ennesima topica di Porcaro. Al 39’ arriva il secondo cartellino giallo per Genevier che termina in anticipo la sua gara. Dopo 2 minuti di recupero le squadre vanno al riposo sul risultato di 2-1.

Nella ripresa si attende la riscossa dell’Acr Messina, ma è sempre il Città a rendersi pericolosissimo al 48’ con Fragapane che alla fine spreca. Al 62’ Ibojò regala un corner agli avversari. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il neo entrato Cardia approfitta dell’immobilismo dei difensori biancoscudati e insacca in rete: 3-1. Il Messina accorcia le distanze all’86’ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Rabbeni: 3-2. Dopo due minuti il Messina “rischia” di pareggiare, ma il Cdm compie un ottimo salvataggio sulla linea. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del sig. Nicolini e l’Acr Messina esce dal terreno di gioco sotto una bordata di fischi e insulti da parte dei tifosi della curva sud.

[URIS id=12085]

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI