Acr Messina. Ritiro e calciomercato, due binari paralleli che si incontrano

Ritiro e calciomercato. L’Acr Messina procede su due binari paralleli che, ogni tanto, devono per forza di cose incontrarsi. E guai se così non fosse. I peloritani proseguono la preparazione pre campionato a Fiuggi sotto gli ordini di Valerio Bertotto che, nonostante abbia stabilito regole ferree, è riuscito a creare un ambiente sereno e disteso tra i calciatori presenti nella località laziale. Sembra che la “cura Bertotto” abbia, persino fatto passare qualche “mal di pancia” a diversi calciatori che ultimamente ne soffrivano ed avevano manifestato l’intenzione di andare via da Messina, mentre adesso usano parole “al miele” nei confronti del mister e della società.
Il Direttore Sportivo Vittorio Tosto prosegue il suo lavoro e continua a contattare calciatori over e under che potrebbero indossare il prossimo anno la maglia giallorossa. E’ stato contattato il centrocampista mediano Federico Cerone che lo scorso anno ha giocato la seconda parte di campionato con la Torres, collezionando 11 presenze ed un goal. Piace anche il centrocampista centrale Andrea Caponi, classe 88, di proprietà del Pisa, lo scorso anno lo ha girato in prestito al Tuttocuoio. Per la difesa il Messina pensa anche al difensore sinistro Andrea Zanchi, classe 91, di proprietà del Perugia che la scorsa stagione lo aveva girato in prestito al Matera.
Per il mercato degli under, che il Messina ritiene di fondamentale importanza, si cerca ancora di pescare dal Genoa da dove potrebbe arrivare il centrocampista sinistro, dalla doppia nazionalità, Manuel David Milinkovic, classe 94. Tosto sta seguendo da vicino anche il figlio d’arte Christian Silenzi, che lo scorso anno ha fatto innamorare i tifosi della Reggiana. Si tratta di un attaccante classe 97, di proprietà dell’Inter che potrebbe avere la possibilità di vestire una maglia importante in un campionato professionistico. Sempre nel settore avanzato è sempre calda la pista che porta al 22enne attaccante del Torino Emmanuel Gyasi. Il suo eventuale trasferimento dipenderà solo ed esclusivamente dalla volontà della società granata.
Infine una nota dolente per i tifosi che avevano smosso i social network per rivedere Totò Cocuzza a Messina anche la prossima stagione. L’attaccante non rientra nei piani di Bertotto e ieri ha dato il suo addio attraverso la sua pagina Facebook. Cocuzza ha ringraziato i tifosi ma non ha risparmiato qualche “polpetta avvelenata” nei confronti della società.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI