spot_img

Acr Messina, Sciotto conferma: “Squadra sarà formata prevalentemente da giovani”

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Ds Pitino, il neo allenatore Auteri e il dg Manfredi

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del nuovo allenatore dell’Acr Messina Gaetano Auteri. Durante i vari interventi, il presidente del sodalizio messinese, Pietro Sciotto, ha confermato che la squadra sarà composta prevalentemente da giovani. “Lo voglio chiarire subito -ha affermato il presidente- la nostra sarà una squadra formata da giovani. Ovviamente saranno affiancati da over che dovranno dar eil loro contributo. Da oggi -ha aggiunto Sciotto- inizia un progetto triennale per dare un futuro alla nostra società”.

Il direttore Marcello Pitino ha sottolineato che avere un patrimonio di 15 giocatori contrattualizzati non è poco.  “Ovviamente -ha spiegato il ds- saranno valutati dal mister che sceglierà quelli idonei a proseguire il nostro percorso”. Su Rizzo e Piovaccari ha affermato: “Sono calciatori importanti che hanno contribuito alla nostra salvezza, ma oltre ai 15 giocatori in rosa da valutare dobbiamo misurarci con un budget”. Pitino ha annunciato che durante gli stage dei giorni scorsi, sono stati selezionati quattro giovani.

Sulla fase organizzativa del ritiro è intervenuto il dg Lello Manfredi: “Il ritiro è confermato a Cascia. Da lunedì la squadra si troverà in provincia di Perugia e ci fermeremo fino a fine mese. Poi valuteremo se rimanere in zona o rientrare in città”.

Il neo tecnico Gaetano Auteri ha esaltato l’importanza della piazza. “Ciò che mi ha convinto a venire a Messina è il progetto e la piazza.  Sappiamo tutti cosa rappresenta Messina per il mondo calcistico. In passato ho allenato anche squadre che non puntavano a vincere nulla e sono contento di poter valorizzare i giovani. Ho fatto un grande sacrificio economico pur di essere qui, spero di poter aiutare la società a consolidarsi e avere un futuro milgiore”.

Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI